Nuova musica in arrivo22 apr 2025

FIMI: Fedez e Achille Lauro sono i protagonisti delle certificazioni

Entrambi gli artisti hanno ricevuto il Disco di Platino per il loro brano sanremese, ma non sono gli unici...

Fedez e Achille Lauro sono i grandi protagonisti delle certificazioni FIMI di questa settimana: entrambi gli artisti hanno ricevuto il primo Disco di Platino per i loro singoli sanremesi, "Incoscienti giovani" e "Battito". 
I due artisti si sono distinti anche nella categoria "album", dove Fedez ha ricevuto il quarto Disco di Platino per "Disumano", il suo progetto del 2021, mentre Achille Lauro ha ricevuto il primo Disco di Platino per il suo album "Lauro", anche questo uscito nel 2021.
"Battito disco di platino e Disumano quarto disco di platino. Grazie a tutti. Nuova musica in arrivo!" ha scritto Fedez su Instagram, ringraziando i suoi fan per i due nuovi traguardi raggiunti insieme. Dal carosello di foto che accompagna la descrizione, possiamo notare che l'artista si trova a Montecarlo, dove sta trascorrendo qualche momento di relax in compagnia dei suoi amici e del suo cane, Silvio. L'ultima foto. però, è quella più importante: nello scatto si possono vedere Fedez e Clara, intenti a lavorare insieme in studio. Potrebbe essere, quindi, che la "nuova musica" a cui si riferisce l'artista sia proprio un duetto con la giovane cantante...
Achille Lauro, invece, sta girando l'Italia con il suo instore tour nei cinema per presentare il suo nuovo progetto, "Comuni mortali": oggi, 22 aprile, sarà a Roma per una data "sold out", ossia dove è stato raggiunto il numero massimo di copie vendute per poter accedere all'incontro. "Avrei voluto incontrarvi tutti ma non è possibile, purtroppo dobbiamo rispettare un numero massimo di partecipanti. Ci rifaremo presto!" ha promesso Lauro ai suoi fan romani. Domani, invece, l'artista sarà a Napoli per l'ultima tappa
Fedez e Achille Lauro non sono gli unici ad aver ricevuto una certificazione per il brano che hanno presentato al Festival di Sanremo: per Serena Brancale è arrivato infatti il primo Disco d'Oro per "Anema e core". Disco d'Oro anche per altri due protagonisti di Sanremo, questa volta con una collaborazione "extra-Festival": stiamo parlando di Guè e Rose Villain con la loro "Oh mamma mia"
Dopo il dominio assoluto della classifica FIMI della scorsa settimana, Sfera Ebbasta e Shiva hanno già conquistato il Disco d'Oro per il loro joint album "Santana Money Gang", uscito lo scorso 11 aprile.