News17 feb 2021

Festa Nazionale del Gatto: i cantanti che ne hanno uno (o più)

Da Annalisa a Ultimo, da Giorgia a Eros Ramazzotti...

Oggi, mercoledì 17 febbraio, è la Festa Nazionale del Gatto, una giornata speciale per i tantissimi amanti dei mici! Tra questi, non mancano molti artisti italiani, come Eros Ramazzotti, Ultimo, Annalisa, Giorgia, Emma...
Eros è stato tra i primi a ricordare la ricorrenza. Proprio nelle scorse ore, l’artista aveva documentato un’intrusione felina” nel suo studio, fotografando una gattina seduta sulla batteria. Sembrerebbe trattarsi di Tina, uno dei nuovi “arrivi” in casa Ramazzotti.
Pochi mesi fa, infatti, Aurora Ramazzotti aveva già presentato ai suoi follower anche Elvis: Benvenuto, papà ti ama già tanto”, aveva detto. In effetti, l’amore tra Eros e il micio appare evidente dagli scatti postati sui social.
Anche Ultimo, negli scorsi mesi, ha deciso di allargare la famiglia accogliendo Piercarlino, un tenero gattino che l’artista mostra spesso in rete insieme al cane Spugna e all'altro micio Uncino.
Un’altra amante dei mici è senza dubbio Giorgia, da sempre appassionata di animali. Negli ultimi giorni, non è passato inosservato il suo selfie sul divano in compagnia di 3 adorabili gatti.
Non è l’unica, però, a vivere in compagnia di felini. Annalisa, per esempio, condivide la sua casa con i gatti Blu e Bonsai.
Emma, nella mattina della Festa del Gatto, si è autodefinita una “gattara” mentre, dal balcone, richiamava l’attenzione un gruppo di mici in strada. “Adesso vi porto qualcosina da mangiare”, dice in una Storia postata su Instagram.

Festa Nazionale del Gatto: i cantanti che ne hanno uno (o più)

Malika Ayane, di recente, ha invece mostrato ai suoi follower Marmitta, soprannominata da lei “la gatta più fotogenica di Milano Sud”. La cantante, che tra pochi giorni rivedremo sul palco del Festival di Sanremo, ha dovuto dire addio al suo Sconquasso alla fine del 2020.
Infine, in questa giornata speciale, anche la moglie di Lorenzo Jovanotti, Francesca Valiani, ha immortalato un micio alla finestra.