GIORNATA INTERNAZIONALE08 mar 2022

Festa della Donna 2022: gli auguri da Vasco e Venditti a Eros e Ultimo

La dedica del rocker, il compleanno di Antonello, le mimose di Ramazzotti e i versi di Ultimo nella Giornata Internazionale della Donna

Gli auguri per la Festa della Donna, in questo 8 marzo 2022, arrivano da tutta la musica italiana: ecco la dedica di Vasco Rossi, il compleanno di Antonello Venditti, le mimose di Eros Ramazzotti, i versi di Ultimo, la foto di Jovanotti, le parole di Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci e Francesco Renga nella Giornata Internazionale della Donna
Vasco Rossi ha dichiarato: “W le Donne! W la Donna! Oggi e sempre! Credo di saper raccontare le donne perché io le amo tantissimo. Ho sempre avuto una particolare predilezione a descrivere la donna, mi incuriosiscono i suoi diversi volti. Le domande, le complicazioni, i dettagli, le borse… dove non si trova nulla. Il coraggio, l’ardore, la forza, le risate e i silenzi, le rabbie… e le paure delle quali son fatte. La moltitudine che sono… Wiva le donne, tutte e sempre!”.
Il post e le Storie del rocker di Zocca sono accompagnati dalle note di canzoni come “Sally”, “Jenny è pazza”, “Albachiara” e “Silvia”.
Antonello Venditti, nato l’8 marzo 1949 a Roma, compie oggi 73 anni: “Auguri a tutte le donne… che portate sulla pelle e nel cuore tutto il dolore e l’amore del mondo… il vostro tempo vincerà anche per me… Antonello”.
Niccolò Moriconi in arte Ultimo ha dedicato il testo della sua canzone “Giusy” a tutte le donne e ha fatto gli auguri di buon compleanno al suo grande amico e maestro Antonello.
Eros Ramazzotti ha postato un video in cui brandisce un enorme mazzo di mimose e afferma: “Auguri a tutte le donne. Che ci sia la pace nel mondo”.

Le mimose di Eros Ramazzotti

Alessandra Amoroso ha scritto: “Auguri a tutte le donne che ogni giorno combattono i grandi e piccoli ostacoli della vita, alle donne fragili che trovano sempre la forza di rialzarsi, alle donne che credono,amano e ripartono da loro stesse. Auguri alle donne che supportano le altre donne. Oggi e sempre… Auguri meravigliose creature”.
Jovanotti ha celebrato la Festa delle Donne pubblicando un selfie con la moglie Francesca Valiani e la figlia Teresa Cherubini, le due donne della sua vita. Lorenzo ha anche cantato chitarra e voce la sua “Ragazza magica” in un video sui social.
“La forza delle donne salverà il pianeta” ha scritto invece Biagio Antonacci in un post, mentre Francesco Renga invece ha fatto riferimento alla guerra in corso in Ucraina: “Oggi questa festa della donna la dedico idealmente a tutte le donne ucraine, madri, figlie, sorelle in guerra”.