#MILLECHALLENGE23 giu 2021

Fedez festeggia: 10 milioni di clic per “Mille”, e la canta anche Leone!

Dopo il tutorial di Orietta Berti insieme al rapper ad Achille Lauro, la canzone spopola sui social e viene tradotta addirittura in inglese

Mille”, la nuova canzone dello strano trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, è già un tormentone. Lo confermano i numeri con il Disco d’Oro in appena una settimana, il debutto al primo posto tra i singoli più acquistati, e, adesso, i 10 milioni di clic per il video ufficiale, da ballare rigorosamente seguendo il tutorial presentato da Orietta Berti. Mentre su Instagram e TikTok è già partita la challenge, anche Leone, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni, si lascia travolgere da “Mille” e canta la hit.
Il video del brano è uscito poco più di una settimana fa, ma ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube: a comunicare il traguardo, è stato lo stesso Fedez con una Storia su Instagram che è stata ripresa anche dai suoi “compagni” nella canzone, vale a dire Achille Lauro e Orietta Berti.
Con la pubblicazione della clip ufficiale, è partita anche la “Mille Challenge” sui social che invita gli utenti a ballare e scatenarsi con il brano e a pubblicare la loro “performance”. Per questo motivo, qualche giorno fa, il trio ha anche realizzato un vero e proprio tutorial per imparare a muoversi sulle note del ritornello.
Il risultato sono centinaia di video che ogni giorno vengono postati in rete: i migliori vengono anche ripresi sui profili social di Fedez, Lauro e Orietta Berti. Tra gli ultimi, c’è quello di una ragazza (@angie__world) che, pensando ai tantissimi follower internazionali di Chiara Ferragni, ha deciso addirittura di tradurre la canzone in inglese e di reinterpretarla così al piano su TikTok.

La versione inglese di "Mille"

Tutti, insomma, cantano Mille”... compreso Leone! Il primogenito di Fedez e Chiara Ferragni non smette più di canticchiarla in casa, come dimostrano le varie Storie condivise dal papà in questi giorni. Nella più recente, il bimbo intona teneramente il ritornello al fianco della sorellina Vittoria che, proprio oggi (mercoledì 23 giugno), festeggia i 3 mesi di vita.

Il piccolo Leone canta "Mille"