PRIMA DELLA REUNION02 lug 2021

Federico Rossi lancia “Non è mai troppo tardi”. B3N: “Una hit gigante!”

Mentre su Radio Italia solomusicaiataliana arriva il suo nuovo singolo per l’estate, Federico ritrova B3N. I due artisti hanno dato il via alle prove per il concerto all’Arena di Verona, quando ritorneranno un’ultima volta dal vivo come Benji & Fede

Non è mai troppo tardi”, il nuovo singolo di Federico Rossi per l’estate, è una “hit gigante”: lo garantisce B3N, che conosce molto bene Federico dopo aver dato vita per anni, insieme a lui, al duo Benji & Fede. Tra pochissimi giorni, dopo la separazione, i due cantanti ritorneranno insieme sul palco per il doppio grande evento all’Arena di Verona che li vedrà protagonisti.
Non è mai troppo tardi” esce proprio oggi, venerdì 2 luglio, dopo il singolo precedente “Pesche”, il primo pubblicato da Federico Rossi come solista, e dopo il featuring con Annalisa in “Movimento lento”. Il nuovo brano, già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, è scritto dallo stesso cantante insieme a Jacopo Ettorre e si presenta come una hit dai ritmi latini, tipicamente estiva: è un invito a ballare e a lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni degli ultimi tempi, per ritrovare la spensieratezza e il coraggio di fare ciò che non abbiamo mai fatto prima.
‘Non è mai troppo tardi’ non è una canzone, ma un mood di vita, quindi, scateniamoci da qua all’eternità!! Buona Estate”, ha scritto Federico ai fan sui social, dove ha condiviso anche la copertina del pezzo.
A proposito del suo nuovo singolo, il cantante ha poi aggiunto: “È un inno a favore della ritrovata libertà dopo un lungo periodo di distacco dalla vita reale. Con questa canzone voglio trasmettere energia positiva, per poter dire con estrema sicurezza che ‘Non è mai troppo tardi’ per fare tutto ciò che da sempre sogniamo di fare. Basta darsi la possibilità di crederci”.
Tanti amici stanno sostenendo Federico in questo momento per lui speciale, da Elettra Lamborghini a Benjamin Mascolo, in arte B3N. Proprio l’artista con cui, per anni, ha formato il duo Benji & Fede ha voluto “mettere in guardia” tutti: “‘Non è mai troppo tardi’ è la hit dell’estate. Punto”, ha garantito in un video, registrato proprio insieme a Fede e pubblicato alla vigilia del lancio della canzone. “Lo dico adesso, per me farà 10 Platini”, dice mentre Federico prova un po’ a frenarlo per scaramanzia.

"Non è mai troppo tardi", per B3N è già la hit dell'estate

Benjamin Mascolo e Federico Rossi si sono ritrovati negli ultimi giorni per dare il via alle prove in vista del loro grande concerto all’Arena di Verona, che l’emergenza sanitaria ha fatto slittare fino ad ora: l’evento è in programma tra appena 10 giorni, con una doppia data lunedì 12 e martedì 13 luglio. Probabilmente, sarà l’ultima occasione che li vedrà di nuovo protagonisti come Benji & Fede dopo lo scioglimento del duo annunciato oltre un anno fa.

L'ultimo concerto di Benji & Fede, appuntamento all'Arena di Verona