News12 apr 2021

Eros Ramazzotti: in Franciacorta nuove canzoni ma anche arti marziali

L'artista è legato a una palestra specializzata in Karate Kyokushinkai

In Franciacorta, Eros Ramazzotti lavora spesso alle sue nuove canzoni ma si dedica anche alle arti marziali: è molto legato a una palestra specializzata in Karate Kyokushinkai e la frequenta da mesi.
Il “tatami”, la tradizionale pavimentazione su cui si praticano queste discipline, è una delle passioni del grande cantante e la vive negli stessi luoghi immersi nella natura in cui scrive e realizza i brani dei suoi album.
Ramazzotti frequenta da diverso tempo la palestra Iron Dojo, punto di riferimento per le arti marziali nella zona della Franciacorta in provincia di Brescia, in cui operano maestri come Luigi Passamonte, cintura nera di karate
Mentre cresce l'attesa dei fan per le nuove canzoni, Eros ha stretto una vera e propria amicizia con le persone che animano questo luogo di sport e rispetto: l'artista ha anche fatto alcuni regali alla palestra, come una chitarra elettrica accompagnata da un amplificatore.
In questo centro di arti marziali si studia in particolare il Karate Kyokushinkai, uno stile particolare che racchiude dentro di sé anche una specifica filosofia votata alla ricerca della “via della verità assoluta”.

EROS RAMAZZOTTI (Il Meglio di Radio Italia Live)