Battito Infinito17 ago 2023

Eros Ramazzotti, tutti i numeri del tour mondiale appena terminato

Un giro del pianeta che ha portato a una riflessione sulla necessità di cambiare

Con l’ultima tappa in Croazia del 14 agosto, Eros Ramazzotti ha terminato il suo “Battito Infinito World Tour” e ha pubblicato un video sui suoi profili social per raccontare tutti i numeri dei suoi concerti, che hanno visto Radio Italia solomusicaitaliana in veste di radio ufficiale.
Il tour mondiale ha portato 86 concerti in 35 Paesi del mondo, totalizzando 82 sold out dal Pacifico all’Atlantico, dall’Europa all’America. Il concerto più alto è stato a 2850 metri di quota.
Nel ringraziare i fan per tutto l’affetto che gli hanno dimostrato durante questo lungo viaggio, Eros Ramazzotti li ha anche invitati a riflettere su alcuni temi che a lui sono da sempre molto cari e che, dopo aver girato il mondo in lungo e in largo, si rivelano sempre più importanti: quello della convivenza pacifica degli uomini, quello dell’amore per gli animali e quello del rispetto per l’ambiente. Il cantante ha scritto: “Abbiamo visto quasi tutto e come il mondo è cambiato dopo il Covid e la guerra, purtroppo ancora in corso. La natura si sta ribellando all’incuranza di noi esseri umani. Dobbiamo ricordarci che questo pianeta non è nostro, ce lo siamo presi e usato come ci pare. Adesso, per quello che può essere il mio umile pensiero, dobbiamo iniziare a CAMBIARE. Rispetto, cura ed amore per gli animali, la natura, le donne e soprattutto per noi stessi, perché è da noi che tutto parte”.