NUOVO SINGOLO26 ago 2022

Eros Ramazzotti torna bambino nel video di “Sono” con Alejandro Sanz

Il brano, tratto dall’album “Battito infinito” in arrivo a settembre, è un invito a credere sempre nei propri sogni. Potete ascoltarlo su Radio Italia solomusicaitaliana

Arriva su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia TV il nuovo singolo di Eros Ramazzotti, “Sono”. Nel brano disponibile da oggi (venerdì 26 agosto), che anticipa l’album “Battito infinito” e le anteprime del suo tour mondiale, l’artista ha voluto al suo fianco il cantautore spagnolo Alejandro Sanz, per una collaborazione che unisce due colossi della musica internazionale.
Sanz, infatti, è uno degli artisti più influenti nel panorama pop spagnolo e latino, con 4 Grammy Awards e 25 Latin Grammy: oltre ad aver collaborato con grandi star mondiali, in passato ha cantato anche con artisti italiani come Laura Pausini e Zucchero. Alla lista dei suoi duetti, adesso, si aggiunge “Sono”, con Ramazzotti: insieme, Eros e Alejandro totalizzano oltre 120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
I due artisti sono anche i protagonisti del videoclip ufficiale del nuovo singolo, diretto da Adrián Egea e nato da un’idea dello stesso Ramazzotti e di Sergio Pappalettera. Il filmato, un vero e proprio tuffo nel passato a sfondo calcistico, vede Eros e Alejandro tornare bambini, grazie alle gesta di due bambini che rincorrono un pallone, proprio come si rincorre un sogno fino a raggiungere la maturità e il successo.
Sono” racconta infatti la bellezza della vita, ricordando sempre le proprie origini, e vuole rappresentare un invito a credere nei sogni, senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che si possono presentare da un momento all’altro.
Il singolo, pubblicato anche in spagnolo con il titolo di “Soy”, è la traccia numero 7 di “Battito infinito”, il prossimo disco di Eros Ramazzotti già anticipato dal precedente successo “Ama”. Il progetto, in pre-order online, è atteso per il prossimo 16 settembre, proprio un giorno dopo il via, a Siviglia, delle anteprime live del nuovo tour mondiale del cantautore romano: Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale.
Eros è pronto, tra settembre e ottobre, a tornare sul palco con 10 appuntamenti che toccheranno anche le arene di Agrigento, Verona, Atene e Caesarea. Il 30 ottobre 2022, quindi, partirà da Los Angeles la tournée internazionale che, tra febbraio e maggio, arriverà in Europa con 10 tappe nei palazzetti italiani.