AL DEBUTTO28 nov 2025

Eros Ramazzotti subito primo in classifica: “Siamo davvero Una Storia Importante”

Passano gli anni ma la gratitudine resta immensa”, scrive Eros che nel 2026 torna in concerto in 5 Continenti: qui tutte le date

È davvero “Una Storia Importante” quella di Eros Ramazzotti che vola in vetta alle classifiche FIMI con il suo nuovo album. “Il primo posto è un’emozione che continua a sorprendermi. Passano gli anni, ma la gratitudine resta immensa. Siamo davvero Una Storia Importante”, scrive Eros su Instagram dove ha festeggiato il doppio primato sia tra gli album più venduti che nella graduatoria “CD, Vinili e Musicassette”.
Alicia Keys, Andrea Bocelli, Carín León, Elisa, Giorgia, Jovanotti, Kany García, Lali, Max Pezzali e Ultimo sono i grandi artisti che accompagnano Eros Ramazzotti in un viaggio lungo 15 tracce tra brani inediti e alcune delle canzoni più iconiche della sua carriera riarrangiate in una nuova veste. L’album è uscito anche in spagnolo con il titolo “Una historia importante”.
Ramazzotti si rivedrà dal vivo nel 2026: l’esordio di “Una Storia Importante World Tour” è fissato per il 14 febbraio a Parigi e sarà la prima data di un tour che toccherà 5 Continenti. Dal 6 giugno 2026, il ritorno negli stadi italiani segnerà uno dei momenti più attesi del calendario live.