GLI ULTIMI ROMANTICI21 nov 2022

Eros Ramazzotti: il nuovo singolo e i concerti in Sudamerica

La canzone, terzo estratto da “Battito infinito” dopo “Ama” e “Sono”, uscirà venerdì 25 novembre ma il videoclip si può già guardare online

Eros Ramazzotti, dall’altra parte del mondo per il tour, lancia il suo nuovo singolo. Si intitola “Gli ultimi romantici”, fa parte dell’ultimo album “Battito infinito”, uscirà venerdì 25 novembre ma il video si può già guardare su YouTube.
Quando era stato ospite di Radio Italia solomusicaitaliana, alla domanda su chi fossero gli ultimi romantici, Eros aveva risposto: “Siamo noi. Siamo gli ultimi che saranno i primi, è un modo di dire. Questa canzone gira molto, stiamo vedendo che piace”.

Intervista a Eros Ramazzotti (29/09/2022)

Nella canzone il timbro inconfondibile di Eros si fa portavoce di una generazione, quasi scomparsa, che è ancora in grado di credere nell’amore vero e puro. Ramazzotti ci racconta di un amore che, con i suoi alti e bassi, rappresenta la fusione perfetta di due persone non perfette ma in grado di completarsi a vicenda, come i protagonisti della clip ufficiale. Si tratta di un corto in bianco e nero che, grazie alla direzione creativa di Sergio Pappalettera e agli intensi dialoghi tra i due innamorati, fa del singolo la colonna sonora perfetta del bellissimo film d’amore tra un uomo e una donna.
Gli ultimi romantici” arriva dopo il successo dei primi due estratti “Ama” e “Sono” (con Alejandro Sanz) e fa parte della scaletta di concerti con cui l’artista sta girando il mondo. Dopo aver conquistato gli Stati Uniti, ora Eros Ramazzotti si prepara a tornare dal vivo in Sudamerica. “Mi manchi, torna presto”, è il messaggio per lui della figlia Aurora.