CURIOSITÀ27 mag 2021

Eros Ramazzotti e la figlia Aurora insieme in studio di registrazione

Ecco una foto che ritrae il papà, la ragazza e un collaboratore davanti al mixer: forse è solo una visita mentre lui lavora a nuova musica, ma i fan sognano un duetto. Lei intanto incontra l'autore Danti e studia canto: nel video si esercita con “Ho amato tutto” di Tosca

Eros Ramazzotti e Aurora insieme in studio di registrazione: forse la figlia è solo andata a trovare il papà, al lavoro sul nuovo album, ma i fan sognano un duetto. La ragazza intanto posta una Story con l'autore Danti e studia canto: ecco il video in cui prova “Ho amato tutto” di Tosca.
È noto che da qualche tempo Eros Ramazzotti sta pensando a nuova musica e alle canzoni del prossimo disco con il suo affiatato team di amici e collaboratori, dal produttore Marco Colavecchio al pianista e arrangiatore Nicolò Fragile.
Proprio nello studio di quest'ultimo, mentre procede il lavoro di Ramazzotti, ieri pomeriggio è apparsa anche Aurora: le Instagram Stories che li ritraggono insieme davanti al mixer hanno il volume rigorosamente silenziato, per non svelare nulla sulle creazioni di papà Eros. Non c'è nulla di strano, naturalmente: la figlia è andata in visita negli studi in cui si trova il padre. Anche se un paio di indizi fanno sperare che tra loro, magari in futuro, possa nascere una collaborazione.
In primo luogo, in questi giorni Aurora Ramazzotti ha incontrato Danti, cantante e autore sempre più affermato, oltre che fidanzato di Nina Zilli: forse sono semplicemente amici o forse stanno preparando qualcosa; di certo hanno condiviso un barbecue all'aperto, come lei ha svelato sempre su Instagram.
L'altro forte indizio è che la ragazza ha appena condiviso con i suoi numerosi follower la sua passione per il canto ed è una delle prime volte che lo fa in maniera così decisa: ha postato dei video in cui canta, benissimo, “Ho amato tutto”, la canzone che Tosca ha presentato al Festival di Sanremo 2020.
Aurora Ramazzotti, a corredo dei filmati, ha dichiarato: “Non penso ci sia per me cosa più difficile di condividere le mie lezioni di canto. Ho sempre pensato fosse la forma d'espressione che sottolinea maggiormente le mie fragilità. La musica e il canto sono sempre stati una mia grande e silenziosa passione. Al contempo però accompagnati da una paura folle. Ci sto lavorando”. Come mostrano le clip, i suoi studi al MAS Music Arts & Show, “il Centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa con sede a Milano”, ha già dato i suoi frutti e i tempi forse sono maturi per “inciderne” i risultati.

Aurora canta "Ho amato tutto"