VIDEO11 giu 2021

Eros Ramazzotti canta “Liberi liberi” e manda un messaggio a Vasco

In un periodo di lavori alle nuove canzoni e al prossimo progetto discografico, Eros si concede una pausa sulle note del Blasco, a cui indirizza un “nostalgico” messaggio social, e fa il tifo per gli Azzurri agli Europei

In epoca social, capita anche di ascoltare Eros Ramazzotti che canta Vasco Rossi. Il cantautore romano si è concesso una pausa dal lavoro sui prossimi progetti musicali e ha regalato una speciale interpretazione della mitica “Liberi...liberi”: il video, accompagnato anche da un messaggio che rimanda ai “vecchi tempi”, è finito in rete facendo impazzire i tantissimi fan dei due artisti.
Nel filmato, Eros si gode l’immortale brano che dà il nome all’album Liberi liberi” del 1989, simulando addirittura con le mani l’assolo di chitarra. Poi, nell’ultima Storia postata su Instagram, il messaggio indirizzato direttamente a Vasco: “Quando la musica era musica”.

Eros Ramazzotti canta "Liberi liberi"

Ramazzotti, intanto, continua il suo “ritiro” nella natura della Franciacorta. L’artista ha scelto proprio questa zona della Lombardia, negli ultimi mesi, per dare vita a nuova musica e iniziare i lavori al suo prossimo disco.
Sui prossimi progetti di Eros, però, regnano ancora il mistero e la curiosità, alimentati anche da recenti post e video che hanno visto il cantante in studio di registrazione insieme alla figlia Aurora.
La musica, però, non distrae l’artista dalla passione per lo sport. In vista del match tra Italia e Turchia di questa sera (venerdì 11 giugno), che darà il via agli Europei di calcio, Eros Ramazzotti ha mostrato tutto il suo tifo per gli Azzurri sui social, dove ha scritto: “Forza ragazzi!”, accompagnando il messaggio allo stemma della nostra Nazionale.