DA BATTITO INFINITO23 ago 2022

Eros Ramazzotti annuncia “Sono”, il nuovo singolo: “Siete pronti?”

Il video di un ragazzino che gioca a calcio e una data anticipano l’arrivo di un nuovo singolo dopo “Ama”, in attesa del tour insieme a Radio Italia solomusicaitaliana

Nell’avvicinamento a “Battito infinito”, il prossimo disco di Eros Ramazzotti in arrivo a settembre, si aggiunge una nuova tappa. Dopo il successo del singolo “Ama”, infatti, sta per arrivare “Sono”, un nuovo brano in una doppia versione italiana e spagnola: ecco il video “calcistico” che annuncia la pubblicazione di un nuovo estratto dall'imminente album.
La data dell’uscita di “Sono” è fissata tra pochi giorni, venerdì 26 agosto: “Siete pronti per quello che sta per arrivare?”, si legge nell’ultimo messaggio social di Ramazzotti, accompagnato anche dal simbolo di un pallone da calcio. La domanda che ha acceso subito i fan, infatti, fa da didascalia a una clip che mostra un ragazzo mentre corre con un pallone tra i piedi: addosso ha proprio una maglia da gioco con il nome Eros e il numero 11.
Sono”, disponibile da venerdì anche in lingua spagnola con il titolo di “Soy”, è già stata svelata come traccia numero 7 di “Battito infinito”, il nuovo album fortemente atteso per il prossimo 16 settembre e già in pre-order. Il singolo seguirà il grande successo di “Ama”, il brano che è uscito lo scorso giugno e che ha lanciato una serie di novità.
Insieme al nuovo album, in uscita 4 anni dopo “Vita ce n’è”, si avvicina infatti anche il tour mondiale di Eros Ramazzotti, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. I concerti saranno presentati inizialmente con 10 anteprime dal vivo che, tra metà settembre e metà ottobre, toccheranno le arene di Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea; quindi, il 30 ottobre 2022 partirà da Los Angeles una tournée internazionale che, da febbraio a maggio 2023, arriverà anche in Europa con 10 date italiane nei palazzetti.