ECCO IL SUO ELISIR28 ott 2022

Eros Ramazzotti, 59esimo compleanno in tour: gli auguri di Aurora e Michelle

Ci ha svelato il suo “segreto di lunga vita”. Lo festeggiamo con le sue foto più belle

Eros Ramazzotti, nato il 28 ottobre 1963 a Roma, festeggia il 59esimo compleanno in tour: ecco gli auguri della figlia Aurora e di Michelle Hunziker. Presentando l’album “Battito Infinito”, il cantante ha svelato il suo “segreto di lunga vita” a Radio Italia solomusicaitaliana. Ecco 3 fotogallery per celebrare questa giornata.
In queste ore Eros Ramazzotti sta ricevendo tantissimi auguri da amici, cantanti e fan da tutto il pianeta: si va da Laura Pausini e Giorgia ai suoi “fratelli” Nek e Gigi D’Alessio fino a Fausto Leali e Saturnino, solo per citare qualche esempio.
Non poteva mancare il messaggio di Aurora Ramazzotti, che presto avrà un bambino e gli darà così un nipote: “Un altro anno di freschezza. Auguri papotti” ha scritto la figlia dell’artista, postando un album fotografico e un video ad hoc. “Auguri Erosetto, ti voglio bene! I presto nonni…”, firma invece così il suo messaggio, l’ex moglie Michelle Hunziker.
Il cantante sta trascorrendo il giorno del suo compleanno negli Stati Uniti: “Un nuovo viaggio sta per cominciare, America stiamo arrivando”, ha scritto sui social per aggiornare i fan in italiano, spagnolo e inglese. Conclusa infatti con il concerto in Israele la World Tour Premiere di 9 anteprime sold out per presentare l’ultimo album, ora il “Battito Infinito World Tour” sta per ripartire, da Los Angeles il 30 ottobre, con le prime 70 date in tutto il mondo.
Eros Ramazzotti, ospite in diretta a Radio Italia, ha spiegato come vive questo compleanno: “Sono 59. Portati bene? Il Kyokushinkai anche qui ha fatto tanto. Che regalo mi farò? Non posso dirlo. Però per i 60 anni vorrei farmi un bel regalo, non dico nulla: chissà dove sarò… Comunque non amo tanto i regali, mi piace più farli, anche perché ho avuto tutto dalla vita e sono fortunato: facciamo i regali a chi ha bisogno. Soprattutto l’Italia e il potere devono fare qualcosa per chi ha bisogno”.
In quell’occasione, infatti, ci ha confessato anche il suo segreto di lunga vita: “Il Kyokushinkai, una disciplina molto dura. Tutte le pratiche di karate e autodifesa fanno bene, però devono essere usate con il cervello: non è che uno fa karate e poi va fuori a menare. Dev’essere un qualcosa che ti dà quell’equilibrio, giusto. Probabilmente questo ha fatto tanto, l’ho fatto per un bel po’ di tempo e quando posso nei ritagli di tempo lo faccio. Devo ringraziare il mio senpai Luigi. Ho anche convinto Michelle 7-8 mesi fa a iniziare e ha già preso due cinture, pazzesca: lei è svizzera! Io sono romano, mi impegno, però poi rimando… Noi diciamo ‘Tu inizia poi se vedemo’”.
Noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo Radio Ufficiale della World Tour Première e del Battito Infinito World Tour.