


Il duca di Milano racconta “Per soldi e per amore”, svelando cosa c'è dietro le 12 canzoni del suo quinto progetto in studio
Ernia è il grande protagonista del terzo appuntamento di “Traccia dopo traccia”, il nuovo format di Radio Italia solomusicaitaliana in cui i cantanti raccontano i loro nuovi album, canzone dopo canzone, partendo dal titolo e dalla copertina.
Il rapper milanese ci ha portato alla scoperta di “Per soldi e per amore”, il suo quinto album, che ha esordito al primo posto in FIMI e che ha già lasciato il segno nel panorama musicale. In “Traccia dopo traccia”, Ernia ci racconta la genesi e i retroscena del progetto, costruito dopo aver buttato un album già pronto, portandoci dentro alle collaborazioni del disco con grandi nomi come Club Dogo, Marracash, Madame e Kid Jugi. Per tutti loro, il duca di Milano ha speso bellissime parole di stima.
Le canzoni di “Per soldi e per amore” arriveranno anche sul palco con le date del “Solo per Amore – Tour Live 2026”: QUI il calendario e i biglietti.