News10 nov 2020

Ermal Meta, “appello” ai fan: “Ho scritto tante cose nuove, aspettatemi”

Il cantante sui social: “Chissà se vi piaceranno! Mi auguro di sì”

C’è ancora da aspettare per ascoltare le nuove canzoni di Ermal Meta. “Aspetto che tutto cambi, forse che io cambi”, scrive lui chiedendo ancora un po’ di pazienza ai fan su Instagram. Gli utenti, però, sanno che l’artista è da tempo al lavoro su nuova musica.
La conferma arriva dallo stesso Ermal, che ha aggiunto: “Ho scritto tanto e non vedo l’ora di farvi ascoltare le mie cose nuove. Chissà se vi piaceranno! Mi auguro di sì”. Già ai nostri microfoni, poche settimane fa, aveva confidato di aver composto molte canzoni dopo il primo lockdown in Italia.
Ci ritroveremo cambiati, ma in fondo sempre gli stessi”, ha scritto infine in chiusura di post, facendo un a sola richiesta ai fan: “Io vi aspetto, aspettatemi anche voi”.
Gli utenti attendono da tempo il ritorno dell’artista che di recente, con un video realizzato in compagnia della fidanzata Chiara, ha svelato di aver già inciso qualcosa. Non molto tempo fa, inoltre, Ermal Meta aveva preannunciato l’arrivo di un nuovo video, del quale però non si è più saputo nulla.
Il cantautore 39enne manca alla musica dallo scorso mese di maggio, quando è uscito il singolo Finirà bene”. L’ultimo album di inediti, invece, risale al 2018 ed è “Non abbiamo armi”.
In attesa di nuova musica e di un nuovo album, Ermal ha già fissato il suo ritorno dal vivo: a causa dell’emergenza sanitaria, il suo tour nei palazzetti italiani è spostato al dicembre del 2021. Al momento, le date in calendario sono 7, nelle città di Jesolo (Venezia), Torino, Firenze, Bologna, Milano, Roma e Bari.