News25 ott 2020

Ermal Meta sta per tornare: “Nuovo video in arrivo”

Anche Giuliano Sangiorgi aspetta la nuova musica dell'artista

Il ritorno di Ermal Meta è sempre più vicino. Ad accendere l'entusiasmo dei fan, è l'ultimo post dell'artista, che sembra proprio preannunciare l'arrivo di una nuova canzone e di un nuovo video ad accompagnarla.
Senza lasciare molti dubbi, infatti, Ermal ha scritto: “Nuovo video in arrivo”. Il messaggio è accompagnato da uno scatto del cantante, che guarda fisso in camera.
Solo 4 parole, quindi, sono bastate per scatenare sotto alla foto migliaia di commenti e “mi piace”, tra cui spicca quello di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, grande amico di Ermal Meta.
L'ultimo singolo di Ermal Meta è “Finirà bene”, uscito lo scorso maggio. Per risalire all'ultimo album in studio, invece, bisogna andare indietro nel tempo fino al 2018, quando è stato pubblicato “Non abbiamo armi”: il disco, con successi come “Non mi avete fatto niente”, “Dall'alba al tramonto” e “Io mi innamoro ancora”, è diventato l'anno dopo anche un album dal vivo intitolato “Non abbiamo armi - Il concerto”.
Il cantautore di origini albanesi, inoltre, è tra i tanti artisti che hanno recentemente collaborato a “Note di viaggio - Capitolo 2: non vi succederà niente”, la nuova raccolta di Francesco Guccini.
Adesso, però, sembra essere finalmente arrivato il momento di ascoltare nuovi brani firmati da Ermal Meta. Poche settimane fa, ai nostri microfoni, il cantante aveva raccontato di aver scritto molto durante l'estate e aveva aggiunto: “Il palco manca veramente tanto”.
Ermal tornerà in tour nei palasport italiani alla fine dell'anno prossimo: i concerti inizialmente previsti il prossimo marzo, infatti, sono stati rinviati al dicembre 2021.