NOVITÀ18 ott 2021

Enrico Ruggeri, il nuovo album sta arrivando: svelato il titolo

L'annuncio social ha scatenato i fan, che chiedono nuovi dettagli su canzoni e tracklist. Mentre si prepara per il Premio Tenco 2021, Ruggeri prende però tempo: “Stiamo scegliendo...”

Dopo un lungo lavoro, prende forma il nuovo album di Enrico Ruggeri: il titolo è “La Rivoluzione” ed è l'unica cosa che, per ora, il cantautore ha voluto anticipare. Ancora non si conoscono, infatti, i dettagli del disco: Ruggeri e la sua squadra, infatti, stanno ancora valutando e perfezionando tutte le tracce che entreranno a far parte del nuovo progetto.
Di quanti brani è composto?”, chiede ad esempio un utente, sotto al post che preannuncia l'arrivo del prossimo album di inediti. “Non lo so ancora…stiamo scegliendo”, è la sincera risposta dell'artista. Enrico, però, ha fatto sapere che il titolo dell'album, “La Rivoluzione”, arriva dopo un lavoro iniziato ben 18 mesi fa.
La notizia ha strappato il “mi piace” di Francesco Renga, oltre a quello di tantissimi fan che sperano di ricevere presto altre informazioni non solo sul disco, ma anche sui prossimi live che segneranno il ritorno dal vivo di Enrico Ruggeri.
Il suo ultimo album, dopo la reunion con i Decibel, è “Alma”, pubblicato a marzo del 2019. Nell'attesa che il nuovo progetto “La Rivoluzione” veda la luce, intanto, Ruggeri si prepara a partecipare al Premio Tenco 2021: è infatti tra gli ospiti della 44esima edizione della Rassegna della Canzone d’autore in programma tra pochi giorni, dal 21 al 23 ottobre.
Enrico, che si alternerà a grandi artisti come Fiorella Mannoia e Mogol, sarà protagonista di un set esclusivo che chiuderà la serata di apertura dell'evento. Nel corso della manifestazione non mancheranno poi le esibizioni da parte dei vincitori delle Targhe Tenco 2021, tra cui anche Samuele Bersani e Madame.

Enrico Ruggeri - Il primo amore non si scorda mai (Ril Concerto 2016)