News21 giu 2019

Emma, riprese finite per “I migliori anni”: il ringraziamento di Muccino

La cantante, per la prima volta al cinema, interpreta una sposa e una madre

Emma Marrone incassa i complimenti di Gabriele Muccino, che la definisce coraggiosa e tenace: il regista ha ringraziato l'artista per la sua partecipazione nel film “I migliori anni”. Emma, alla prima esperienza al cinema, ha appena terminato le riprese che la coinvolgevano.
Oggi Emma Marrone ha finito di girare tutte le sue scene. Erano tante, complesse, insidiose, romantiche e anche drammatiche”, ha scritto Muccino sui social, condividendo alcune immagini tratte del set. Quindi, ha ringraziato personalmente la cantante scrivendo: “Ha fatto un lavoro straordinario che vi lascerà a bocca aperta. Grazie dolce Emma.  Coraggiosa, tenace e piena di talento”.
I migliori anni” arriverà al cinema il 13 febbraio dell'anno prossimo, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti: la pellicola segue, dal 1982 ad oggi, le vicende personali dei personaggi, che si intrecciano a quelle che hanno caratterizzato la storia dell'Italia negli ultimi decenni.
Al momento, non si hanno grosse informazioni sul ruolo ricoperto nel film da Emma: dovrebbe interpretare la moglie di Santamaria, che sposa poco prima di diventare mamma. Per questo ruolo, l'artista sfoggia un look inedito con una frangetta castana.
Probabilmente nel film si chiamerà Anna. Sui social, infatti, la cantante ha condiviso la sua parrucca di scena e ha scritto: “Grazie Anna. È stato bello conoscerti e farti vivere attraverso i miei occhi, la mia bocca, le mie mani, la mia anima. Una parte di te resterà sempre con me”.
Poche settimane fa, la stessa Emma si era detta “agitata, ma anche tanto entusiasta ed eccitata per questo nuovo progetto che la porterà per la prima volta sul grande schermo, dopo aver conquistato quello piccolo con le sue canzoni e con la sua vittoria nel talent show “Amici”.