News06 dic 2019

Emma Marrone canta “Stupida allegria” con la piccola Sofia: ecco il video

Il nuovo singolo dell'album “Fortuna” segue il successo di “Io sono bella”

Tra le canzoni dell'album Fortuna, Emma Marrone elegge Stupida allegria nuovo singolo dopo Io sono bella. Ecco le ultime news e il video Instagram in cui canta il brano con una bimba. Intanto il concerto all'Arena di Verona è sold out.
Ad agosto 2019 a Formentera, il disco non era ancora uscito ma io e Sofia avevamo già scelto Stupida allegria come secondo singolo! Fate tutti come lei ascoltatela e cantatela” scrive la cantante.
La clip di Instagram è tenera e divertente. Il nuovo singolo Stupida allegria, estratto dall'ultimo album di canzoni inedite Fortuna dopo Io sono bella, è in onda a Radio Italia da oggi, venerdì 6 dicembre 2019: ha un testo nostalgico accompagnato da un sound mediterraneo e coinvolgente; nel brano, caratterizzato anche da alcune sfumature rap, Emma tira fuori il suo lato più ruvido e malinconico grazie all’aiuto di Franco 126, autore delle parole, e Dario Faini in arte Dardust.
Un paio di Gin Tonic e una valanga di pensieri e di parole che io”,racconta Emma Marrone, “E Franco 126 ci siamo rovesciati addosso, una sera a Milano per caso. Questo pezzo nasce proprio così. Franchino insieme a Dardust hanno tirato fuori il mio lato ruvido e malinconico. Quando siamo circondati da troppo tempo dalla bellezza iniziamo a darla per scontata. Errore gravissimo”.
Emma presenterà live Fortuna al suo pubblico il 25 maggio all’Arena di Verona con un concerto già sold out: sarà una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il suo compleanno e i 10 anni di carriera. Ma le news non sono finite: per celebrare questo decennale, saranno “9+1” i concerti di Emma Marrone l'anno prossimo; dopo l’Arena di Verona, infatti, da ottobre la cantante sarà impegnata con 9 concerti nei principali palasport d’Italia. I biglietti sono disponibili in prevendita online e nei punti vendita tradizionali.
Ecco tutte le date del tour Fortuna Live Palasport 2020:
3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)
5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago
10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport
13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope
17 ottobre – BARI – Pala Florio
20 ottobre – CATANIA – Pala Catania
23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour

Intervista a Emma (Fortuna)