La cantautrice ha messo in musica il rapporto speciale che ha con i suoi ascoltatori
Si chiama “Canzone per noi” il brano che Elisa ha dedicato ai suoi fan: alcuni giorni fa vi avevamo raccontato che la cantautrice aveva in serbo una sorpresa per i suoi ascoltatori e che aveva chiesto aiuto a loro per recuperare del materiale che sarebbe finito nel video del brano.
La cantautrice ha spiegato sui suoi social di aver scritto il testo di quella che ha definito una “lettera a cuore aperto” per tutti i suoi fan mentre si trovava al mare questa estate, ispirata dal tramonto che si trovava davanti.
“Senza sentirci speciali, senza sentirci degli eroi, solo cantando più forte questa canzone per noi” recita il ritornello del brano, dove Elisa parla di quanto, in questi anni, il supporto dei fan le abbia fatto davvero credere di poter essere capace di riuscire in tutto.
La canzone è stata interamente scritta da Elisa e prodotta dalla stessa cantautrice con Shablo, Andrea Rigonat, suo chitarrista nonché suo marito, e Luca Faraone. Proprio perché l’artista ha definito il brano come una cosa “fuori dagli schemi”, ha deciso di non pubblicare il brano su nessuna piattaforma digitale: “Io spero ci rappresenti, e per essere degna del nostro spirito libero viaggerà fuori dagli schemi, quindi non la troverete su nessuna piattaforma digitale ma se vorrete la potrete caricare voi stessi sul web”, ha spiegato.
Nel video di “Canzone per noi” compaiono tutte le foto e video mandati dai suoi fan, che ritraggono Elisa in loro compagnia, sul palco e non: nei commenti del post, c’è chi si è ritrovato, ma anche chi ha “individuato” delle facce familiari. Infatti, in tutti questi anni, all’interno del fandom di Elisa si sono formate delle bellissime amicizie, rapporti speciali iniziati grazie alla passione comune per l’artista.
Inoltre, sempre nei commenti, molti hanno chiesto a gran voce a Elisa di esibirsi con “Canzone per noi” durante il grande spettacolo che l’artista terrà a San Siro, il prossimo giugno, per poter cantare insieme l’inno al loro rapporto speciale.