News14 ott 2020

Edoardo Bennato, “Non c’è”: annunciati nuovo singolo e nuovo album

Il disco è già in pre-order, anche in formato vinile: scopri quando uscirà!

Non c’è” è il titolo del nuovo singolo e del nuovo album che segnano il ritorno di Edoardo Bennato. Il disco, in arrivo tra poco più di un mese, è già in pre-order anche in versione vinile.
Poche settimane fa, l’artista aveva detto che il suo nuovo progetto discografico sarebbe arrivato a breve. Adesso c’è una data precisa: “Non c’è” sarà pubblicato il 20 novembre, in formato CD e doppio vinile, ma è già in prenotabile online. L’album racchiuderà nuove versioni di grandi classici che hanno caratterizzato la carriera del cantautore, oltre a 8 inediti tra cui proprio “Non c’è”: questo, infatti, sarà anche il titolo del primo singolo estratto dal lavoro.
Quello che abbiamo vissuto in questi ultimi tempi è stato fuori dall’ordinario e sta indubbiamente condizionando, volenti o nolenti, le nostre esistenze”, ha commentato Bennato in vista della prossima uscita. “È stato istintivo riarrangiare, risuonare e ricantare alcune tra le mie canzoni della prima ora, che riecheggiano tensioni e paradossi del passato, per complementarizzarle in questo album 2020 con altri otto nuovi brani”.
Non c’è” è il risultato della recente firma di Edoardo Bennato per l’etichetta Sony Music Legacy che, attraverso il responsabile del suo catalogo Paolo Maiorino, ha fornito nuovi dettagli sul disco, presentato come “un favoloso compendio tra il passato rivisitato e l’attualità delle nuove canzoni”.
Come vi avevamo già anticipato, “tensioni sociali, squilibri e paradossi” saranno al centro delle nuove canzoni e, in generale, del nuovo album “Non c’è”. Bennato aveva anche raccontato che l’ispirazione per la scrittura dei brani inediti è arrivata dalla sua città, Napoli.
Dopo la pubblicazione, Edoardo riprenderà il suo tour nei teatri, per recuperare tutte le date che erano saltate nei mesi scorsi a causa dell’emergenza sanitaria: il primo appuntamento è il 18 dicembre a Cagliari, quindi i concerti andranno avanti fino all’aprile del 2021.