News24 set 2020

Edoardo Bennato: il nuovo disco esce a Novembre

Guarda le nuove date del tour nei teatri per la fine del 2020 e per il 2021

A novembre uscirà il nuovo album di Edoardo Bennato. Ad annunciarlo è stato l’artista stesso pubblicando un video sul suo profilo Instagram, spiegando che nel disco ci saranno “brani classici e nuovissimi”.
Bennato ha girato il filmato con la sua Napoli sullo sfondo e l’ha descritta come “la città più bella del mondo e la piattaforma ideale per scrivere testi e canzoni che parlano di tensioni sociali ,squilibri e paradossi”, specificando che si tratta di aspetti che riguardano Napoli ma anche tutta la realtà che ci circonda e svelando che questi squilibri, tensioni e paradossi saranno i temi centrali del nuovo disco.
Dopo un’estate live in giro per l’Italia e l’indimenticabile concerto all’Arena di Verona dello scorso 12 settembre, Edoardo Bennato riprende il suo tour nei teatri per recuperare le date che sono saltate negli scorsi mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Questo è il calendario aggiornato delle tappe riprogrammate.
Nel 2020 l’artista si esibirà il 18 dicembre a Cagliari, il 19 a Sassari e il 30 a Roma; nel 2021 sarà il 19 e 20 febbraio ad Avezzano, l’1 marzo a Bergamo, il 2 a Milano, il 4 a Trento, il 7 aprile a Napoli, il 10 a Vicenza e il 17 a Torino. E’ ancora in via di definizione la data di Reggio Emilia.
I biglietti già acquistati sono validi per le tappe corrispondenti e alcuni ingressi sono ancora disponibili.
Lo scorso luglio Edoardo Bennato ha anche pubblicato un nuovo libro che si intitola “Girogirotondo. Codex latitudinis” e che tratta tutti i temi di attualità a lui più cari, come l’uguaglianza fra gli uomini, la fine delle guerre, la solidarietà, il rispetto per l’ambiente, la lotta al razzismo, alla povertà e alle ingiustizie sociali.