News21 gen 2020

Diodato, Sanremo 2020 e il nuovo album: ecco tracklist e copertina

“Nella cover tanti richiami alle 11 canzoni: provate a indovinare quali”

Diodato è al Festival di Sanremo 2020 con Fai Rumore, una delle canzoni del nuovo album Che vita meravigliosa che esce il 14 febbraio. Il cantante svela i titoli dei brani e la copertina: “Dentro ci sono tantissimi richiami alle 11 tracce del disco”.
Diodato ha invitato così i suoi follower a provare a individuare i riferimenti alle canzoni contenuti nella cover, un'opera dell'artista Paolo de Francesco: “Chi ne indovina di più vince un pacco regalo con dedica specialissima”.
Ecco quindi i titoli degli 11 brani che compongono la tracklist di Che vita meravigliosa, il nuovo album del cantante in uscita il prossimo venerdì 14 febbraio, la settimana dopo Sanremo 2020:
1. Che vita meravigliosa
2. Fino a farci scomparire
3. La lascio a voi questa domenica
4. Fai rumore
5. Alveari
6. Ciao, ci vediamo
7. Non ti amo più
8. Solo
9. Il commerciante
10. E allora faccio così
11. Quello che mi manca di te
Diodato è uno dei 24 Big della 70esima edizione del Festival della Canzone Italiana, con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus: il suo pezzo in gara è Fai rumore, la quarta traccia del disco.
L'annuncio del nuovo album del cantante è stato accompagnato dal lancio del singolo Che vita meravigliosa, scelto dal regista Ferzan Ozpetek come colonna sonora della scena finale del suo ultimo film “La dea fortuna”: il videoclip è stato girato per le vie di Tokyo.

Diodato - Babilonia (RadioItaliaLive 6^stagione)