Il lungometraggio, definito dal cantante "sorprendente", sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma
Diodato ha preso parte alla colonna sonora del film "Palazzina LAF" con la sua canzone "La mia terra". Alla base di questa incursione nel mondo cinematografico c'è il rapporto di stima e affetto tra il cantante e Michele Riondino, attore protagonista e regista del lungometraggio che segna la sua prima volta dietro la macchina da presa. Ad affiancare Riondino sullo schermo, saranno Elio Germano e Vanessa Scalera, definiti "straordinari" da Diodato.
Diodato, riguardo Riondino e la sua opera, ha scritto: "Abbiamo condiviso tante avventure, lotte, emozioni forti e sono felicissimo di partecipare a questa sua creazione con una canzone, oltretutto dedicata alla nostra terra". "Palazzina LAF" è infatti ambientato a Taranto negli anni '90 e, stando alle parole del cantante, "è un film sorprendente, anche perché tratta un tema che in pochi conoscono con originalità, con incisiva eleganza e delicatezza, con uno sguardo nuovo, potente".
Diodato ha inoltre sottolineato la presenza del brano "La mia terra" nel trailer: "Potete già ascoltarne alcune note e parole nel trailer del film ma tra qualche giorno ve ne parlerò più approfonditamente".