PRIMA VOLTA AL CINEMA14 set 2023

Zucchero: in arrivo il film documentario su di lui

"ZUCCHERO - Sugar Fornaciari” di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano racconterà l'artista attraverso le parole di amici e colleghi

Zucchero sta per sbarcare al cinema: l'artista sarà raccontato per la prima volta sul grande schermo nel film documentario "ZUCCHERO - Sugar Fornaciari” di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. L'opera sarà presentata alla 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre e sarà nelle sale il 23, 24 e 25 ottobre.

"ZUCCHERO - Sugar Fornaciari” tratterà quello che è stato definito un "viaggio dell’anima" di Sugar, ripercorso attraverso le parole di molti amici e colleghi, quali Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

"ZUCCHERO - Sugar Fornaciari” comprenderà anche immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal monumentale “World Wild Tour”.

Zucchero, poco prima di annunciare l'uscita del film, ha inoltre ricordato che il 14 settembre di 22 anni fa, usciva il suo disco "Shake". Di questo album sono state fatte le versioni in italiano, in inglese e in spagnolo ed è stato dedicato a John Lee Hooker scomparso poco dopo aver collaborato alla realizzazione della terza traccia del disco, ossia "Ali d'oro" ("I lay down" in inglese).