MIGLIOR CANZONE SINGOLA09 lug 2024

Diodato: "La mia terra" si aggiudica la Targa Tenco

Dopo il David di Donatello e il Nastro d'Argento, il brano realizzato per il film "Palazzina Laf" è stato premiato con un altro riconoscimento

"La mia terra" di Diodato non smette di conquistare riconoscimenti: dopo il David di Donatello e il Nastro d'Argento come Miglior canzone originale, il brano composto per il film "Palazzina Laf" di Michele Riondino ha ricevuto anche la Targa Tenco come Miglior canzone singola.

"Ripenso all’emozione che mi ha regalato sentirla nascere nota dopo nota, parola dopo parola. Avere la sensazione di sciogliere un nodo dentro, di riuscire finalmente a dire qualcosa che da tanto tempo aspettava di venir fuori", ha raccontato Diodato di "La mia terra", una canzone che stando alle sue parole contiene gran parte della sua vita, del suo amore per Taranto e delle battaglie che da tempo si combattono per questa città.

Diodato ha inoltre ringraziato chi ha creduto nella sua canzone, in particolare la sua "famiglia musicale" che lo ha sostenuto fin dall'inizio.

La notizia del premio è giunta al cantautore quando ancora si trovava col "vento nei capelli": proprio in questi giorni, infatti, ha attraversato il mare per raggiungere l'Isola di Panarea e partecipare all'"Eolie Music Fest", l'evento musicale a cui quest'anno hanno preso parte anche Elisa e Samuel dei Subsonica. Il tour di Diodato "Ho acceso un fuoco" proseguirà ora con tanti altri appuntamenti.