Deddy ci porta su “Giove”: ecco il singolo che anticipa il nuovo album
Il brano del giovane cantautore emerso ad Amici arriva su Radio Italia solomusicaitaliana: anticipa “Il cielo contromano su Giove”, la riedizione del suo primo EP già certificato Oro
Da domani, venerdì 1 ottobre, su Radio Italia solomusicaitaliana potrete ascoltare “Giove”, il nuovo singolo di Deddy. Si tratta di uno dei 7 inediti che faranno parte de “Il cielo contromano su Giove”, la nuova versione del suo EP d'esordio, già certificato Oro e pubblicato dopo la sua partecipazione ad Amici.
“Giove” è proprio la traccia con cui si apre il disco in uscita il prossimo 8 ottobre. Nella tracklist, è seguita dal precedente singolo “Pensa a te” e dagli altri 5 inediti che arricchiscono il precedente album “Il cielo contromano”: “Mentre ti spoglio”, “Occhi verdi”, “Tu non passi mai”, “Cenere” e “Piccoli Brividi”.
“Passo tanto tempo a guardare lassù”, racconta Deddy sul singolo in radio tra poche ore, “e forse Giove è solo un’ode all'amore che è questa combinazione perfetta di satelliti tra il sapere di stare bene con se stessi, accettarsi e avere un’altra persona che è con te in ogni imperfezione, anche quando è stanca, anche nel difetto”.
Per chi volesse duettare virtualmente con lui, intanto, Deddy ha lanciato la challenge “#DuettosuGiove” su TikTok: i video più originali vengono ripostati sui profili ufficiali dell'artista
“Il cielo contromano su Giove”, lanciato proprio dalla nuova canzone, verrà presentato anche con un instore tour in tutta Italia al via proprio venerdì 8 ottobre, giorno della sua pubblicazione.
La riedizione del progetto arriva dopo il successo della versione originale “Il cielo contromano”, che ha già conquistato il Disco d'Oro grazie a brani come “0 passi” e "La prima estate".
Ecco la tracklist completa de “Il cielo contromano su Giove”: 1. “Giove”; 2. “Pensa a te”; 3. “Mentre ti spoglio”; 4. “Occhi verdi”; 5. “Tu non passi mai”; 6. “Cenere”; 7. “Piccoli Brividi”; 8. “La prima estate”; 9. “Il cielo contromano”; 10. “0 passi”; 11. “Ancora in due”; 12. “Come mai”; 13. “Parole a caso”; 14. “Buonanotte”.