News12 apr 2021

Da Ghali a Fred De Palma: pioggia di Platino per i singoli italiani

Il primo album di Madame è già Disco d’Oro; un altro Disco di Platino per Benji & Fede  

Sono quattro i singoli italiani multiplatino di questa settimana: “Good Times” di Ghali ha ricevuto il quarto Disco di platino, “Paloma” di Fred De Palma feat. Anitta e “Non mi basta più” di Baby K festa. Chiara Ferragni il terzo e “Tutto questo sei tu” di Ultimo il secondo. Il primo Disco di Platino invece è arrivato per “Promettimi” di Elisa e “Nuova era” di Jovanotti.
Fra i brani che sono stati certificati Disco d’Oro, oltre a “Mantieni il bacio” di Michele Bravi e “Stupida allegria” di Emma, ci sono tre successi dell’ultimo Festival di Sanremo: “Amare” de La rappresentante di lista, “Ora” di Aiello e “Un milione di cose da dirti” di Ermal Meta.
Restando in tema di partecipanti a Sanremo, l’album d’esordio di Madame è già diventato Disco d’Oro a meno di un mese dall’uscita e l’artista ha celebrato questo ennesimo traguardo con un post su Instagram. Intanto sono raddoppiate le date dei suoi concerti a Roma e Milano.
Pur essendosi sciolti come duo per intraprendere carriere separate da solisti con i nomi di B3N e Federico Rossi, Benji & Fede hanno ottenuto il secondo Disco di Platino per “Siamo solo Noise”, il loro terzo album uscito nel 2018.