RITORNO AI CONCERTI21 feb 2022

Con Elisa, l’Arena di Verona è il Giardino della Musica per 3 concerti

Il 28, 30 e 31 maggio l’artista si esibirà e sarà la direttrice artistica di Heroes Festival, all’insegna della sostenibilità

Con il suo “Ritorno ai concerti” Elisa occupa l’Arena di Verona per tre date - il 28, 30 e 31 maggio 2022 - tra talks e iniziative diffuse, trasformandola nel “Giardino della Musica”. La cantante infatti firma la direzione artistica di Heroes Festival, quest’anno dedicato alla sostenibilità ambientale, e presenta attraverso 3 live-evento il suo nuovo tour, sempre all’insegna della cura del pianeta.
Elisa Toffoli, dopo il successo al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “O forse sei tu”, gioca con il titolo del nuovo doppio album “Ritorno al futuro / Back to the future” per annunciare i prossimi appuntamenti dal vivo.
L’artista, in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign) sarà quindi la Direttrice Artistica di HEROES FESTIVAL 2022, la terza edizione della manifestazione che si terrà dal 28 maggio al 31 maggio a Verona: quest'anno sarà totalmente dedicato alla divulgazione di una nuova responsabilità nella lotta al cambiamento climatico.
Elisa, insieme a Heroes Festival 2022, sarà promotrice di una serie di iniziative sviluppate sotto il patrocinio di importanti organizzazioni nazionali e internazionali che coinvolgeranno il cuore di Verona. L’intento è animare la città con palchi, concerti, installazioni diffuse, meeting, incontri con istituzioni, esperti e ambientalisti per la promozione di un'innovazione tecnologica sostenibile e un'educazione “green”. Il progetto complessivo del Festival Heroes 2022 sarà presentato il prossimo 22 Aprile, in occasione dell’Earth Day, la giornata mondiale della terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta.
“Il mondo ci chiede di essere green: tutti noi dobbiamo fare la scelta giusta”: con queste parole Elisa descrive quella che sarà l’anima di HEROES FESTIVAL 2022 e quindi anche lo spirito dei tre grandi concerti all'Arena di Verona previsti per il 28, 30 e 31 maggio 2022. Nel dettaglio Elisa sarà protagonista di tre grandi show-evento, durante i quali inviterà sul palco amici e colleghi con i quali condivide la necessità di agire con urgenza a tutela del pianeta.
Gli artisti, insieme al pubblico, saranno immersi nel grandioso scenario dell’Arena, allestita per l'occasione a “Giardino della Musica”. Da Verona, grazie anche alla collaborazione con Gianmarco Mazzi, partirà la proposta di un nuovo paradigma culturale, sociale ed economico: un forte segnale al Paese sulla responsabilità di tutti noi verso l'ambiente.
Insieme dobbiamo contribuire a salvare la “nostra casa”, per garantire un futuro alle prossime generazioni. I biglietti per i tre eventi sono disponibili dalle ore 12:00 di oggi, lunedì 21 febbraio, online per gli iscritti al fanclub e poi da domani, martedì 22, nei canali di vendita abituali. Inizio show alle ore 20:00.