News26 apr 2019

Coez: il nuovo singolo “Domenica” e quella canzone di 12 anni fa...

Su Radio Italia arriva il brano ispirato dalla penna di Vasco Rossi

Dopo il successo di “È sempre bello”, la canzone che dà il titolo al suo ultimo album, Coez torna con “Domenica”: il nuovo singolo esce oggi, venerdì 26 aprile, e potete ascoltarlo su Radio Italia. Intanto, il cantautore ha fatto un salto nel passato, tornando alla prima canzone depositata alla SIAE, che risale a 12 anni fa.
Domenica” è il secondo estratto da “È sempre bello”, il quinto album di Coez che ha debuttato al primo posto in classifica. Dopo il successo della title-track, stabilmente tra i brani più scaricati, il nuovo singolo ci riporta direttamente negli anni '80.
Il brano prende ispirazione da Vasco Rossi che, nel 1985, scriveva: “T’immagini se fosse sempre domenica”. Coez, infatti, canta di domeniche spensieratein cui scrollare le spalle, farsi passare il vento tra i capelli, con il sole in fronte e il sorriso sulle labbra”: le strofe della canzone iniziano proprio con il versoVorrei fosse domenica”, in un mix tra suoni vintage ed electro-hip-hop.
L'artista, emerso negli ultimi anni dalla scena indie, si gode il successo 12 anni dopo la prima canzone depositata alla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori): si intitolava “Fuori ora” e portava la firma del Circolo Vizioso, il primo progetto musicale di Coez. Ricordando gli inizi, ha scritto sui social: “La musica è una gara per tanti, per me è sempre stata una guerra. E mi piace”.
Il debutto da solista, invece, risale al 2009 con il disco “Figlio di nessuno”. In occasione dei 10 anni di carriera, quindi, Coez è pronto a festeggiare dal vivo: dopo le 3 anteprime in programma a maggio nella sua Roma, sarà protagonista di “È sempre bello in tour”. Dopo il primo appuntamento a settembre all'Arena di Verona, i concerti proseguiranno in tutta Italia durante l'autunno.
Intanto, il video ufficiale di “È sempre bello” continua a volare e ha già superato quota 22 milioni di visualizzazioni su YouTube.