CLIP MUSICALE29 nov 2021

Coez gira per Parigi per il video di Come nelle canzoni

Il cantante pubblica il suo nuovo album, Volare, venerdì 3 dicembre. “È pieno di bombe”, ha garantito

Per il video ufficiale del suo ultimo singolo, Come nelle canzoni, Coez ha girato per le strade di una delle città più romantiche al mondo, ovvero Parigi.
Armato di un microfono con un filo rosso, l’artista 38enne ha passeggiato nei luoghi più famosi della capitale francese: lungo la Senna o vicino alla Torre Eiffel, ad esempio.
La clip è stata realizzata da Marco Proserpio.
Coez ha ringraziato la città di Parigi che “ha regalato uno sfondo perfetto” e ha ricordato che venerdì 3 dicembre uscirà il suo nuovo album, Volare.
Il disco, il sesto del cantautore, è “pieno di bombe”, oltre a Come nelle canzoni.
Entrando più nel dettaglio, Volare conterrà tracce più intime, come Fra Le Nuvole, Occhi Rossi, Margherita e Faccia da Rapina. Sarà anche arricchito da collaborazioni: Cerchi Con Il Fumo, con Neffa; Crack, con Salmo e Massimo Pericolo; Sesso e Droga, con Guè Pequeno e Gemitaiz; Ol’ Dirty, con Noyz Narcos; e Casse Rotte, con Brokenspeakers (collettivo romano, nato nel 2006, di cui Coez ha fatto parte prima del successo come solista).
I brani del nuovo album racchiudono tutto il percorso musicale dell’artista, dagli esordi a oggi. “Un viaggio a tappe che ripercorre canzoni e riferimenti che lo hanno formato nel corso degli anni”, ha spiegato il comunicato stampa di presentazione dell’album. Un esempio? In Fra Le Nuvole c’è un campionamento di Mio fratello è figlio unico, brano di Rino Gaetano che ha segnato l’infanzia del cantautore.
Coez presenterà in concerto il suo nuovo progetto discografico. Il primo live, già sold out, è previsto il 31 gennaio 2022.