News14 mag 2021

Cinema: il nuovo singolo di Samuel con Francesca Michielin

È fra le novità di Radio Italia 

Fra i nuovi singoli di Radio Italia di questo venerdì (14 maggio) c'è Cinema, di Samuel in collaborazione con Francesca Michielin
Il brano è stato scritto e composto da Samuel, Colapesce e Federico Nardelli
"Questi ultimi mesi sono stati scanditi da grandissimi cineforum, spesso in solitaria. A guardare film d’autore, film d'essai, a perderci in quei luoghi della nostra fantasia che sono stati rappresentati abilmente da registi magici", ha scritto sui social Samuel a proposito della sua nuova canzone. "Ora si sta tornando a un’altra esigenza: quella di uscire, incontrare i propri amici, rivivere la socialità, ricominciare a saltare. C’è tutto questo in 'Cinema'", ha poi concluso. 
Cinema ha diversi riferimenti: il maestro del cinema erotico italiano Tinto Brass; il regista francese François Truffaut che ha ideato il triangolo amoroso più famoso della storia del cinema nel film Jules et Jim; e il Maestro del cinema postmoderno Quentin Tarantino per il film Jackie Brown. 
La canzone offre un'anticipazione dell'estate e permette di svagare la mente e di divertirsi, in attesa di tempi migliori in cui magari si potrà ballarla e cantarla insieme. 
Il video ufficiale, a giudicare dalle foto pubblicate sui social da Samuel e Francesca Michielin, è stato girato a Venezia.