OBLADI OBLADA15 giu 2023

Charlie Charles con Ghali, thasup e Fabri Fibra sulle orme dei Beatles

Il producer ha condiviso uno spoiler del brano sui social: guarda il video

Obladi Oblada” è il nuovo singolo di Charlie Charles, da venerdì 16 giugno su Radio Italia solomusicaitaliana. Per l'occasione, il producer ha chiamato sulla traccia tre grandi artisti, con cui in passato ha già fatto grandi numeri: Ghali, thasup e Fabri Fibra.

Il titolo è un chiaro riferimento a “Ob-La-Di, Ob-La-Da”, grande successo dei Beatles del 1968. La band inglese ha ispirato anche la cover del singolo. Charlie Charles e i tre artisti hanno emulato la celebre copertina di “Abbey Road”, album del 1969 dei Fab Four.

Lo sfondo, ricco di colori accesi, richiama la psichedelia tipica della band di Liverpool. Charlie Charles ha restituito questo elemento anche a livello musicale, adattandolo allo stile unico e inconfondibile dei tre artisti.

Sui social, Ghali ha condiviso un momento simpatico del backstage dello scatto scelto per la cover del singolo.

"OBLADI OBLADA": IL BACKSTAGE DELLA FOTO DELLA COVER

Con “Obladi Oblada”, Charlie Charles torna a pubblicare un singolo come artista principale dopo quattro anni. L'ultimo, infatti, è stato “Calipso”, del 2019, insieme a Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra, che il producer ha ritrovato in questo nuovo progetto.

Anche per thasup e Ghali non è la prima volta con Charlie Charles, con cui hanno già collaborato in passato con grandi risultati. Il producer è stato l'artefice di “Album”, il primo disco di Ghali pubblicato nel 2017 e certificato con tre Platini.

Più recentemente, Charlie Charles ha collaborato con thasup nel singolo “s!r!”, con i featuring di Lazza e Sfera Ebbasta. In questo caso, i Platini sono stati quattro.

Nell'attesa di sentire il brano, Charlie Charles ha condiviso uno spoiler del brano, facendo un regalo ai fan più impazienti.