News23 mar 2020

Carmen Consoli e il disegno del figlio per la nonna: “Andrà tutto bene”

L'abbraccio dell'artista e della sua famiglia per chi è in difficoltà

Carmen Consoli posta su Instagram un disegno del figlio Carlo Giuseppe e abbraccia chi oggi soffre per il Coronavirus (Covid-19) in Italia e non solo: ecco il messaggio della cantante siciliana.
“‘Andrà tutto bene nonna’ dice ogni giorno mio figlio a mia madre accarezzandole il volto. Gli credo. Rimaniamo nelle nostre case: questo è il più grande contributo che possiamo dare” recita il post firmato Carmen e accompagnato dal disegno del figlio Carlo Giuseppe, 6 anni d'età.
Carmen Consoli dichiara: “Ho sempre trovato le parole per esprimere ogni emozione, per raccontare attraverso immagini quello che i miei occhi vedevano e, se le parole non arrivavano da sole, sperimentavo, studiavo, le cercavo fino a trovarle. Sempre... fino ad oggi”.
Le lettera aperta della cantante catanese su Instagram continua così: “Oggi non riesco a spiegare una fila di camion dell’esercito che trasporta i corpi di chi è morto solo in un letto di ospedale. Perché nessun luogo è troppo lontano per non sentire il dolore nel petto e le lacrime arrivare fino agli occhi. Perché Bergamo, Brescia e tutti i luoghi più colpiti non sono diversi nel mio cuore da quello che considero casa mia”.
Poi arriva l'abbraccio a tutta l'Italia oggi impegnata a combattere il Coronavirus (Covid-19): “Ed è così, senza trovare le parole per dire quello che sento, che io e la mia famiglia vogliamo stringere in un forte abbraccio tutti quelli che da nord a sud hanno perso i loro cari, tutti quelli che non hanno potuto dare loro un ultimo saluto, tutti quelli che ancora stanno combattendo, tutti quelli che ce l’hanno fatta, tutti i medici ed il personale sanitario che stanno mettendo a repentaglio la propria vita per aiutare chi è in difficoltà, tutti quelli che riescono a rimanere uniti anche se a distanza. Che questo tragico momento di dolore possa presto trasformarsi in luce, saggezza e amore per la vita”.

Carmen Consoli - L'ultimo bacio (RadioItaliaLive 7^ Stagione)