News25 mar 2021

Buon compleanno Mina: gli auguri della figlia Benedetta, Vasco Rossi, Giorgia

Compie gli anni la voce “marziana” che vanta Papa Francesco tra i suoi fan

Oggi Mina Mazzini compie 81 anni: per il compleanno della cantante, che vanta Papa Francesco tra i suoi fan, gli auguri della figlia Benedetta, Vasco Rossi e Giorgia arrivano subito. Intanto lei ha iniziato il progetto “Italian Songbook”.
La prima dedica è proprio quella della figlia: “Buon compleanno Madre mia. Sei l’essere marziano più umano che io conosca” scrive Benedetta Mazzini, definendo la mamma “la numero uno”, oltre che “sangue del mio sangue”. "Auguri all'immensa Mina" commenta la "discepola" Giorgia.
Vasco Rossi ha dedicato a Mina diverse Instagram Stories, sottolineando la loro stima reciproca e ricordando quando l'interprete ha cantato il suo brano “Va bene, va bene così”.
All'età di 81 anni, la cantante è sempre un vulcano di progetti: ha da poco avviato il progetto “Italian Songbook”, partito con “Cassiopea” e “Orione”, i primi di 6 album con le sue interpretazioni più belle.
La sua splendida voce, intanto, mantiene una bellezza eterna e un fascino intatto. Tra i suoi fan più famosi c'è proprio Papa Francesco, che ama citare il testo della canzone “Parole parole parole” nelle sue omelie e negli Angelus: quando lo fa, cita la “grande Mina”.

Buon compleanno Mina: gli auguri della figlia Benedetta, Vasco Rossi, Giorgia

 
 
 
 
 

A RADIO ITALIA ORA MINA FOSSATI