News24 giu 2020

Boomdabash e Alessandra Amoroso: i balli e l'estate nel video di Karaoke

Nella clip torna il furgoncino già presente nella clip di “Mambo salentino”

I Boomdabash e Alessandra Amoroso hanno diffuso il video del loro nuovo singolo Karaoke.
La clip, diretta da Fabrizio Conte, è stata girata in Salento, terra d'origine della band e della cantante: vuole essere un omaggio simbolico al successo di Mambo Salentino, una sorta di sequel che mette al contempo in risalto le bellezze del territorio, le sue atmosfere uniche con i suoi profumi e colori. Nella prima parte del video, protagonisti sono Boomdabash e Alessandra Amoroso che si preparano per festeggiare l’arrivo di Karaoke in un super residenza artistica, Vincent City, una location suggestiva e multicolore situata a Guagnano (Le) che da anni attrae migliaia di visitatori per la sua originalissima e variopinta architettura barocca.
Karaoke è una canzone dal ritmo travolgente: nella clip non potevano quindi mancare balli in spiaggia e falò. Torna il furgoncino bianco e giallo, già protagonista del filmato di Mambo salentino, il duetto con cui i Boomdabash e Alessandra Amoroso ci hanno fatto ballare la scorsa estate. A bordo del pulmino, arrivano a San Pietro in Bevagna, bellissima spiaggia in località Manduria (Ta), caratterizzata da dune bianche e sabbiose, in cui ha finalmente inizio l’esplosiva festa al tramonto che accende Karaoke.
La clip rappresenta un ritorno alla normalità e alla spensieratezza. Alcuni versi recitano infatti: “Ho voglia di ballare un reggae in spiaggia, voglia di riaverti qui tra le mie braccia In una piazza piena, per fare tutto quello che non si poteva”.
Come viene specificato nelle note, il video è stato girato ottemperando a tutte le disposizioni normative a tutela della salute.