L'artista ha confermato i rumors delle ultime settimane e ha svelato anche la cover del nuovo album
Adesso è ufficiale: il nuovo album di Blanco si intitolerà“Innamorato” e uscirà il 14 aprile. Come vi avevamo anticipato, nel disco ci sarà anche Mina nel brano “Un briciolo di allegria”: il singolo farà parte anche del nuovo progetto della Tigre di Cremona, in uscita nel 2023.
Blanco ha svelato anche la cover del nuovo album, scritto e composto insieme al suo producer di sempre Michelangelo. Si tratta di uno scatto di Chilldays, che vede ritratto l'artista nel deserto boliviano Salar de Uyuni.
Blanco ha accompagnato il post dell'annuncio con queste parole: "Innamorato di un tramonto che ogni sera poi si spegne dietro un campo e io poi ci piango. Innamorato delle stelle che ogni notte poi ci spiano dall'alto mentre noi cantiamo in balcone a Vescovato".
Molto probabilmente, oltre alla già confermata “Un briciolo di allegria” con Mina, faranno parte della tracklist dell'album anche “Nostaglia”, “L'isola delle rose” e “Sbagli”.
“Innamorato” sarà il secondo album in studio di Blanco, dopo "Blu celeste".. L’attesissimo ritorno arriva dopo l’incredibile catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro e un tour di 35 date andato interamente sold out.
In estate, Blanco porterà le nuovi canzoni dell'album dal vivo con i concerti allo Stadio Olimpico di Roma il 4 luglio e allo Stadio San Siro di Milano il 20. Prima degli stadi, il 23 giugno si esibirà alla RCF Arena di Reggio Emilia.