INDISCREZIONI09 mar 2023

Mina insieme a Blanco: in arrivo il clamoroso duetto?

Il brano, di cui non si sa ancora il titolo e la data di uscita, potrebbe far parte del nuovo album di inediti della Tigre di Cremona

È in arrivo un duetto tra Mina e Blanco? Manca ancora l'ufficialità, ma la notizia sembra sempre più confermata e sta facendo il giro del web. Il brano, di cui ancora non si sa conosce il titolo né la data di pubblicazione, entrerebbe anche nella tracklist del nuovo album di inediti di Mina in uscita nei prossimi mesi.

Le basi per una possibile collaborazione sarebbero state messe l'anno scorso, quando Massimiliano Pani, produttore e figlio di Mina, ha dichiarato che la madre aveva molto apprezzato “Brividi”, il brano con cui Blanco e Mahmood hanno poi trionfato a Sanremo.

La dichiarazione è sicuramente arrivata anche a Blanco e al suo produttore Michelangelo, originario di Cremona proprio come Mina. I due avrebbero scritto insieme una canzone da proporre per il duetto e a quanto pare sarebbe arrivata l'approvazione anche da parte della Tigre di Cremona.

#atupertu con Blanco (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

Molto probabilmente la canzone farà parte del nuovo disco di Mina, in uscita nei prossimi mesi, a tre anni di distanza dall'ultimo album di inediti pubblicato dalla cantante, “Mina Fossati”, in collaborazione con Ivano Fossati.

Anche se la notizia del duetto ha dell'incredibile, per Mina non si tratta della prima collaborazione con artisti di altre generazioni e di stili musicali diversi. L'ultimo della lista è stato Marracash, che ha ricevuto l'approvazione per campionare la voce di Mina dal brano “L'importante è finire” nel suo ultimo singolo “Importante”.

Il brano potrebbe far parte anche di Innamorato, il nuovo album di Blanco prodotto tra Milano e Los Angeles e in uscita nelle prossime settimane.