News09 feb 2021

Biagio Antonacci davanti al Forum di Milano: 'Ci manchi!'. Il video

Il luogo-simbolo dei live: 'quanto tempo e ancora' prima del loro ritorno?

Biagio Antonacci è come un innamorato sotto al luogo del cuore, il Mediolanum Forum di Assago a Milano, luogo-simbolo dei concerti: “quanto tempo e ancora” prima del loro ritorno? È la domanda che si fa assillante assieme al video del cantante, con Renato Zero in sottofondo.
È notte. L'artista di Rozzano ferma l'auto nel parcheggio del palasport, con le portiere aperte, scende in strada e filma l'entrata del mitico palazzetto: “Come mi manca il Forum di Assago, come ci manca la musica, la gente qui fuori in fila ad aspettare e noi dentro felici, come mi manca!” esclama, dando così voce ai desideri di tutti.

Biagio Antonacci davanti al Forum di Milano: 'Ci manchi!'. Il video

Da ormai un anno i concerti e tutti gli spettacoli dal vivo sono fermi a causa della pandemia dovuta al Covid-19, con un intero settore fermo e i lavoratori in grande difficoltà: alcune iniziative, come Scena Unita, danno un contributo importante.
Biagio Antonacci stesso ha visto i suoi concerti “unici e stanziali” in programma al Teatro Carcano di Milano rinviati dal settembre 2020 all'autunno 2021, proprio per via delle restrizioni legate all'emergenza sanitaria e in ottemperanza alle disposizioni governative.
La clip del cantautore milanese è un atto d'amore come la foto della scritta "Mi manchi come un concerto", diventata virale anche tra i cantanti. Quindi, citandolo, viene proprio da chiedersi: “quanto tempo e ancora” prima del ritorno dei live? La risposta è tutta da cercare, come sembra suggerire in sottofondo l'autoradio che passa Renato Zero: “Cercami...”.

Biagio Antonacci - Non vivo più senza te (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)