CAUSA NAZIONALE28 giu 2021

Antonello Venditti rinvia la partenza del tour per l’Italia

Belgio-Italia, quarto di finale di Euro 2020, si gioca venerdì 2 luglio, quando Antonello avrebbe dovuto debuttare in tour da Stupinigi. Concerto rinviato di 24 h e tutti a tifare per gli Azzurri. Il curioso precedente di Arisa

Antonello Venditti sposta l’inizio del suo tour per la partita dell’Italia, che definisce “importante momento di socialità collettiva”. Nei giorni scorsi, dalla sua barca, aveva già previsto la possibilità di far slittare la partenza dell’Unplugged Special 2021 al giorno successivo a causa della partita della Nazionale, impegnata a Euro 2020. Curiosamente la stessa cosa è accaduta anche ad Arisa.
Il primo live della tournée “Unplugged Special 2021” è stato rinviato di 24 ore. Al posto di cantare venerdì 2 luglio allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino (Torino), Antonello si esibirà sabato 3 luglio sempre nella stessa location. Questo per consentire a tutti i tifosi, lui compreso, di poter assistere ai quarti di finale di Euro 2020 tra Belgio e Italia, in programma venerdì a Monaco.
Sono poche le soddisfazioni di quest’anno, almeno viviamole insieme”, aveva detto il cantautore riferendosi agli Azzurri in un video sulla sua barca, dove sta provando la scaletta delle canzoni con una pianola speciale.
Il tour estivo di Antonello Venditti andrà avanti per tutta Italia fino a settembre inoltrato.