VIDEOINTERVISTA ATUPERTU07 feb 2024

Annalisa: il pregiudizio che più la infastidisce

La cantante, che stasera si esibirà a Sanremo per 13esima, ha commentato il terzo posto in classifica e il video di Sinceramente

Ieri sera (martedì 6 febbraio), Annalisa ha conquistato il terzo posto nella classifica della Sala Stampa, Tv e Web alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante questo ottimo primo risultato, la cantante contiene a mantenere i piedi ben saldati a terra. “Penso esclusivamente ad andare sul palco e a fare del mio meglio”, ha detto nella videointervista #atupertu

#atupertu con Annalisa (Fuori Sanremo ING)

Annalisa gareggia con Sinceramente, una canzone nata dalla necessità di essere ascoltata senza pregiudizi. “Il pregiudizio che mi piace meno? È quello legato alla superficialità. Fraintendere la leggerezza con la superficialità: chi lo fa è superficiale”, ha detto senza alcun ombra di dubbio. 
Annalisa è protagonista del video di Sinceramente. È un’Annalisa “sincera”. Ci sono anche le Annalisa di Mon Amour (con il caschetto), Ragazza Sola (con pixie cut) e Bellissima (con un outfit rosso). “Ci sono i personaggi che sto raccontando in questo anno e mezzo”, ha aggiunto. 
Per Sinceramente, Annalisa è tornata a collaborare con Paolo Antonacci e Davide Simonetta. Dunque, crede molto nel detto “Squadra che vince non si cambia”. Loro sono le “persone giuste” con cui lavorare: c’è “sintonia” e “una sensibilità simile”. 
Annalisa è una veterana di Sanremo. Per questo, come ha svelato lui stesso ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, Alfa le ha chiesto dei consigli, ad esempio cosa fare poco prima di cantare (trovate QUI la risposta) per ingannare l'attesa (e l'ansia). Comunque, Annalisa sta da sola. “Mi faccio un ripasso mentale. Mi ascolto il pezzo. Mentalmente mi immagino di essere sul palco".
Stasera (mercoledì 7 febbraio), Annalisa canterà per 13esima e sarà presentata da Maninni