DA VEDERE05 apr 2023

Annalisa, ecco il video di "Mon amour": guardalo qui!

A pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo singolo, la cantante ha lanciato il videoclip ufficiale

Annalisa ha pubblicato il videoclip del suo nuovo singolo "Mon amour". L'attesa è finita dopo meno di una settimana dall'uscita del brano, quando la cantante si è mostrata su Instagram con un nuovo look caratterizzato da un caschetto nero simile a quello della Valentina di Crepax, che ha fatto tanto discutere: molte persone si sono infatti chieste se si trattasse di una parrucca o di un taglio "coraggioso". Il videoclip svela la risposta.

Annalisa è la protagonista indiscussa del video di cui Giulio Rosati ha curato la regia e che la mostra ballare sulle note del suo ultimo successo con un abbigliamento quasi total black. È proprio questa sua nuova immagine ad aver acceso fin da subito la curiosità dei fan, oltre alle prime note di "Mon amour" svelate in anteprima sul suo profilo.

"Mon amour", scritto dalla stessa Annalisa con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, affronta con leggerezza il tema della vendetta. L'artista ha raccontato: “Perché per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta; e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza, e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante.”.

Annalisa, in uno dei suoi ultimi post, ha citato una frase presente in "Mon amour": "Ho visto lei che bacia lui…"; rivolgendosi ai fan, ha poi aggiunto "E ho visto anche tutto il vostro amore". Indice di questo apprezzamento è anche l'accoglienza che ha ricevuto il suo precedente singolo, "Bellissima", certificato doppio disco di Platino e di cui "Mon amour" sembra avere tutte le carte in regola per emularne il successo.

Le canzoni iconiche di Annalisa saranno sicuramente presenti nella scaletta del suo concerto al Forum di Assago (MI), previsto per il 4 novembre.