News29 mar 2021

Annalisa, dal ‘ti amo’ al film con cui ha pianto: “Le mie 10 ultime volte”

L’ultima volta che si è emozionata con una canzone? Scoprilo nell’intervista #atupertu!

Dopo il Festival di Sanremo, Annalisa è tornata con “Nuda10”, un nuovo album che, come si può intuire dal titolo, ruota attorno al numero 10. Tanti sono gli anni di carriera che la cantante festeggia nel 2021, ma “Dieci” è anche il titolo del brano, fresco di Disco d'Oro, che lei ha portato poche settimane fa sul palco dell’Ariston.
Dieci, dieci ultime volte”, canta Nali alla fine del ritornello della canzone. Così la Redazione di Radio Italia, #atupertu con l’artista, le ha chiesto proprio... “dieci ultime volte”.
Dall’ultima volta che ha pianto e si è emozionata con un film o una canzone fino all’ultimo “ti amo” pronunciato, dall’ultima volta che ha fatto delivery (non di baci francesi, come si legge nel testo di “Dieci”) all’ultimo momento in grande compagnia prima della pandemia. Per finire con quella volta in cui si è meritata, ovviamente... un 10.
Scopri come ha risposto nella video-intervista qui sotto!
Con “Dieci”, Annalisa si è classificata settima a Sanremo 2021: il brano ha lanciato, subito dopo il Festival, la riedizione del disco “Nuda”. Oltre al brano sanremese e a singoli come “Houseparty” e “Tsunami”, la nuova versione si arricchisce di 5 tracce tra cui un duetto con Michele Bravi ne “Il mondo prima di te”.