La pioggia di Dischi d'Oro e di Platino ha travolto diversi brani sanremesi, ma non solo...
"La Noia" di Angelina Mango è inarrestabile: dopo aver conquistato il Disco d'Oro di settimana scorsa, sale ora di livello e si tinge di Platino. A decretarlo è la FIMI, che ogni settimana indica i brani e gli album più venduti. La giovane artista si sta godendo il successo, segnato anche dai sold out che stanno registrando diverse date del suo tour previsto nei prossimi mesi.
"La Noia" non è il solo brano sanremese che si è aggiudicato il Disco di Platino; brillano anche "I p' me, tu p' te" di Geolier, "Sinceramente" di Annalisa e "Tuta Gold" di Mahmood. Quest'ultima, di recente, ha fatto ballare anche Annalisa e Tiziano Ferro, la prima durante un evento della Milano Fashion Week e il secondo davanti a uno specchio.
"Vai!" di Alfa, "Tutto qui" di Gazzelle, "Click Boom!" di Rose Villain e "Un ragazzo una ragazza" dei The Kolors, invece, hanno ottenuto il Disco d'Oro; Stash ha commentato il traguardo scrivendo "Non posso non pensare a un anno fa…. Quando anche solo un decimo di quello che stiamo vivendo sarebbe stata una buona occasione per stappare una bottiglia di champagne… Oggi quello champagne ha un gusto ancora più intenso! Allora sapete che c’è? CIN CIN a tutti.. Alla vostra!"
La classifica della FIMI continua con un Disco d'Oro a "Giro con te" di Calcutta, e Dischi di Platino a "Scusa" di Gazzelle, a "Futura" di Lucio Dalla e a "Colpa d'Alfredo" di Vasco, canzone ispirata ad Andrea Giacobazzi, scomparso recentemente e ricordato con grande affetto dal rocker. "Tango" di Tananai, invece, ha quintuplicato i Platini.
Passando agli album certificati, spiccano "Ahia!" dei Pinguini Tattici Nucleari, a quota 5 Platini, "XDVR Reloaded" di Sfera Ebbasta, doppio Platino, e "Noi, loro, gli altri" di Marracash, premiato con 6 Platini. Per celebrare questo risultato, Marracash è tornato a farsi vivo sui social spiegando di essere lontano da tutto e da tutti, ma che tornerà presto con nuova musica.