TALENTO INDISCUSSO11 mag 2023

Angelina Mango: il singolo, l’album, la finale di Amici

La figlia del grande Pino pubblica l’inedito “Ci pensiamo domani”, mentre i fan fanno il tifo per lei e aspettano l’uscita dell’EP “Voglia di vivere

Angelina Mango si prepara alla finale di Amici 2023 lanciando un nuovo singolo e facendo il conto alla rovescia verso l’uscita del suo album. “Ci pensiamo domani” è il titolo dell’inedito che esce venerdì 12 maggio e che sarà in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Il disco è anticipato dal nuovo singoloCi pensiamo domani”, brano scritto con Fulminacci, Alessandro La Cava e Zef. L’artista, figlia di Pino Mango, nelle sue canzoni affronta temi come le inquietudini della Generazione Z, l’amore, il bisogno di libertà e il valore della famiglia, legando uno stile urban al cantautorato. Le sue influenze musicali, tra rap italiano e americano, R&B e musica strumentale, le permettono di spaziare tra generi diversi e di portare nelle sue produzioni freschezza e originalità.
Nel corso della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Angelina Mango ha presentato la title track “Voglia di vivere”, scritta a quattro mani insieme a Giorgio Pesenti e prodotta da Michelangelo, che ha già raggiunto oltre 4 milioni di stream, l’intensa ballad “Mani vuote”, scritta da Angelina e prodotta da Canova e la coinvolgente “Ci pensiamo domani”.
Talento indiscusso dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Angelina Mango si è fatta notare per voce e personalità mostrando puntata dopo puntata la sua poliedricità, interpretando brani inediti, cover tra passato, presente e riscritture.
Angelina è finalista di questa edizione del talent di cui è una delle protagoniste assolute, come dimostrano i numeri sui social: la cantautrice conta, infatti, 183mila follower su Instagram e 142mila follower su TikTok con oltre 2 milioni di likes. Durante il corso della semifinale, l’hashtag #AngelinaMango è stato inoltre trend topic su Twitter.
Questa la tracklist dell’EP “Voglia di vivere”:
Ci pensiamo domani
Mani vuote
Voglia di vivere
Vita morte e miracoli
Eccetera
Nove maggio (live)