News28 nov 2020

Andrea Bocelli: Zucchero Fornaciari sarà con lui al concerto di Natale

“Dopo 30 anni il destino, ancora una volta, incrocerà le nostre strade!”

Andrea Bocelli avrà Zucchero Fornaciari come special guest di Believe in Christmas, il concerto di Natale in streaming dal Teatro Regio di Parma il 12 dicembre 2020. Dopo Sting in September, Sugar ritrova un altro amico: “Il destino, ancora una volta, incrocerà le nostre strade!” commenta il tenore.
Andrea Bocelli annuncia:Sono particolarmente felice di comunicarvi che il mio caro amico Zucchero ha accolto il mio invito ed ha confermato la sua partecipazione allo straordinario evento del prossimo 12 dicembre, in diretta streaming dal Teatro Regio di Parma”.
Il bluesman vulcanico che ha conquistato il mondo”, continua il tenore toscano, “sarà quindi dei nostri e con una spettacolare sorpresa accrescerà ulteriormente l’incanto di 'Believe in Christmas'”.
Sarà ancora più bello essere virtualmente con tutti voi a festeggiare il Natale, sarà ancora più emozionante farvi gli auguri insieme a Zucchero: l’artista che quasi trent’anni fa ha impresso una spinta decisiva al decollo della mia carriera… E Il 12 dicembre il destino, ancora una volta, incrocerà le nostre strade!”: il messaggio è firmato “Andrea”.
La carriera del tenore infatti è iniziata con un duetto con Adelmo in “Miserere” nel 1993 e si è consacrata con la vittoria fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 1994 con il brano “Il mare calmo della sera” scritto proprio da Sugar.
Intanto gli ultimi giorni sono stati intensi per entrambi: Bocelli ha presentato tutto il suo progetto in onda da noi a Radio Italia solomusicaitaliana mentre Zucchero Fornaciari ha appena lanciato il suo duetto con Sting nella canzone September.