"LAVORO E PIACERE"10 ott 2022

Amadeus e Gianni Morandi, “Pronti per Sanremo 2023”: il video pre Festival

La riunione di “lavoro e piacere” con le mogli Giovanna e Anna. Il commento di Carla Bruni: “Prontissima”

Amadeus e Gianni Morandi sono pronti per il Festival di Sanremo 2023: il video e le foto in concomitanza con una riunione di “lavoro e piacere”. Il commento di Carla Bruni a sorpresa: “Prontissima”.
A sancire che il direttore artistico e il co-conduttore sono pronti per la kermesse è un bel brindisi con due calici di vino bianco, subito immortalato: “Alla vostra salute… pensando a Sanremo”, commenta Amadeus.
L’occasione è una riunione tenuta questa weekend a cui partecipano anche le loro consorti: Giovanna Civitillo, accanto ad Ama, e Anna Dan, l’inseparabile moglie di Morandi.
Il cin cin è accompagnato da un’apparizione di Amadeus e Gianni tra la folla, sulle note di “Apri tutte le porte”, la canzone che l’Eterno Ragazzo ha presentato al Festival di Sanremo 2022. La clip conferma che i due sono carichi in vista della nuova edizione.
Sotto al filmato arriva il commento di Carla Bruni, “Prontissima!”: si tratta solo di uno slancio di entusiasmo oppure lascia intendere che potrebbe tornare all’Ariston a dieci anni dalla sua partecipazione del 2013?
Non manca poi l’incoraggiamento di Mousse T: “Vai Gianni #ApriTutteLePorte”. È il grande produttore che ha diretto l’orchestra per lui lo scorso febbraio, prendendo parte alla scrittura dell’arrangiamento insieme a Lorenzo Jovanotti.
Morandi intanto è in grande forma, nonostante la mano ancora fasciata con uno speciale guanto blu, dopo l’incidente in campagna che gli ha causato gravi ustioni sul corpo. Ed è sempre abituato ai bagni di folla: in questi giorni ha cantato Lucio Dalla in giro per Bologna insieme all’attore Claudio Santamaria, trombettista d’eccezione.
Le immagini che ritraggono Amadeus e il cantante di Monghidoro insieme stanno facendo il giro del web: cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2023 che li vedrà insieme dal 7 all’11 febbraio. Nella prima e nell’ultima serata con loro ci sarà anche Chiara Ferragni. Mentre resta il velo di mistero sul possibile ritorno di Fiorello e quindi degli "Amarello".