NUOVO SINGOLO04 apr 2025

Alessandra Amoroso ritrova Matilde Gioli per il video di “Cose Stupide”

Le due artiste avevano già collaborato a Sanremo 2021 e per “Sorriso grande”. Guarda la danza liberatoria di Matilde e Alessandra spunta… sul finale

Alessandra Amoroso ritrova Matilde Gioli per il video di “Cose Stupide”, il suo nuovo singolo uscito da poche ore. La clip vede interamente protagonista l’attrice che si lascia andare a una danza goffa ma liberatoria durante la quale arriva anche a rompere alcuni oggetti, simbolo della fragilità delle relazioni raccontata nella canzone. Non a caso, all’inizio del video, Matilde indossa quel “cappotto nero”, che è già diventato uno dei passaggi simbolo di “Cose stupide”.
La partecipazione dell’attrice al progetto rafforza il legame e la stima reciproca tra Alessandra e Matilde, già protagoniste insieme di una toccante performance dedicata ai lavoratori dello spettacolo al Festival di Sanremo del 2021. Nello stesso anno, Matilde Gioli aveva partecipato anche alle riprese di “Sorriso grande”.
Cose stupide” di Alessandra Amoroso farà parte della scaletta di canzoni del “Fino a Qui Summer Tour 2025”, che si stopperà prima del previsto perché a settembre la cantante salentina diventerà mamma per la prima volta. I biglietti sono disponibili qui.