CON SPIDER MAN 08 lug 2022

Achille Lauro in tour anche nei reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani

L’artista aveva già fatto visita ai pazienti ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico San Donato. Ora ha incontrato i ragazzi del Comitato Maria Letizia Verga

Achille Lauro sta portando la sua musica in giro per l’Italia, ma anche per i reparti pediatrici di alcuni ospedali. Come ha detto lui su Instagram, sta tenendo un “tour parallelo” a Superstar. Per questa nuova esperienza, ha al suo fianco un supereroe: Spider man (alias Mattia Villardita).
Achille Lauro e l’Uomo Ragno italiano hanno già tenuto (quella che il cantante ha definito) la Data Zero diverse settimane fa, all’IRCCS Policlinico San Donato di San Donato Milanese. Hanno incontrato i pazienti del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica (QUI ulteriori dettagli).
Ora, per la prima data ufficiale, Achille Lauro e Spider man hanno fatto visita ai ragazzi del Comitato Maria Letizia Verga di Monza (dove si studia e ci si prende cura dei giovani malati di leucemia). Insieme hanno cantato (brani come Mille e C’est la vie), ballato e scherzato. “Una bellissima giornata con dei ragazzi dolcissimi e simpaticissimi. Grazie del tempo trascorso insieme, i sorrisi, e per ospitarci e accoglierci sempre con tanta gioia”, ha scritto il cantante, ringraziando i piccoli ospiti e lo staff medico. Non è la prima iniziativa pensata dall’artista per sostenere il Comitato Maria Letizia Verga. Martedì 5 luglio, infatti, durante lo show all’Ippodromo Snai di Milano sono state generate delle opere d’arte che verranno messe all’asta in autunno, a fine tournée. Il ricavato andrà proprio all’associazione di Monza.

Achille Lauro in tour negli ospedali

Comunque, il tour negli ospedali italiani proseguirà. Prossimamente, Achille Lauro e l'Uomo Ragno faranno tappa in altre strutture, con “ospiti speciali”. “Non vedo l’ora di incontrare questo pubblico speciale”, ha fatto sapere Achille Lauro che stasera, venerdì 8 luglio, si esibirà all’Arena Campo Marte di Brescia per Superstar. Ha dovuto annullare, a causa del maltempo, il concerto di mercoledì 6 luglio al Sequoie Music Park a Bologna.